Il software gestionale per le Agenzie di Pratiche Auto
Semplice ed economico Pratica Entry è su misura per lo Studio di Consulenza Automobilistica o per lo Studio che inizia la sua attività. Completo ed affidabile Pratica Plus è la soluzione software avanzata per le Agenzie di Pratiche Auto che hanno l’esigenza di organizzare e gestire tutte le attività di consulenza automobilistica.
Contattaci senza impegno
Caratteristiche generali del software gestionale Pratica
Pratica è la soluzione software completa per le Agenzie Pratiche Auto che hanno l’esigenza di organizzare e gestire tutte le attività legate a servizi per i veicoli e patenti.
Il software semplifica l’organizzazione ed il lavoro dello Studio di consulenza automobilistica, ricco di funzioni intuitive ed avanzate in grado di soddisfare piccole e grandi Agenzie di pratiche auto.
Le esigenze che risolviamo
- Gestione completa delle pratiche auto e patenti con emissione Documento Unico in pochi rapidi passaggi.
- Gestione massiva di tutte le procedure legate all’emissione del Documento Unico
- PagoPA integrato
- Creazione automatica della pratica da DU, CDPD, COC o Visura PRA
- Lettura ed inserimento dati dalla carta d’identità elettronica e dalla tessera sanitaria
- Preimmatricolazioni di fine mese
- Gestione delle pratiche conto proprio e conto terzi
- Gestione del Registro Veicoli Esteri (REVE)
- Gestione scadenzari
- Report personalizzati e pianificati
Funzionalità di Pratica
L’archiviazione Documentale integrata è un sistema di gestione avanzato dei documenti che consente di memorizzare, organizzare, tipizzare e ricercare velocemente dal gestionale Pratica: unione e separazione dei file per il fascicolo DU, conversione automatica da jpg a pdf, l’invio documenti tramite E-mail con pianificazione, pubblicazione automatica dei documenti sui portali web.
I vantaggi
- abbattimento del tempo di tipizzazione e creazione del fascicolo DU
- enorme risparmio di costi di ricerca e stampa dei documenti
- riduzione degli spazi dedicati all’archiviazione cartacea
- servizio efficiente e innovativo alla clientela grazie alla possibilità di pubblicazione dei documenti su Mia Pratica
Con DigiSTA Freccia le operazioni legate al Documento Unico avvengono simultaneamente, attivando dei processi in parallelo. Mediante un semplice pannello di configurazione, DigiSTA Freccia consente di pianificare l’esecuzione automatica di molte lavorazioni, come ad esempio: invio automatico dei documenti, chiusura ed invio automatica del fascicolo. DigiSTA Freccia rende ancora più semplice e veloce l’associazione e la tipizzazione dei documenti per pratiche DU da un’unica griglia o trascinando semplicemente il file sulla pratica.
Con MiaPratica puoi accedere ai tuoi dati in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, pc di casa, ecc.) connesso ad internet. Hai bisogno di un documento o di un report? Puoi interrogare il tuo archivio ovunque per il controllo della tua azienda. I tuoi dati sul tuo server con te ovunque.
Inserendo la targa del veicolo o il nome dell’intestatario i tuoi clienti possono ottenere tutte le informazioni dei veicoli accedendo ai documenti collegati, allo stato delle pratiche, ecc. Possono anche disporre, se abilitati, della richiesta delle visure PRA, formulare preventivi dei costi della pratica, ecc.
La gestione della fatturazione elettronica è completamente integrata e rende semplici tutti i processi previsti dagli adempimenti previsti dalla norma: la generazione dell’XML, la firma digitale e l’invio al Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, la ricezione delle notifiche e la conservazione a norma.
La funzionalità di collegamento al registratore di cassa telematico consente di automatizzare l’emissione dello scontrino elettronico (documento commerciale) direttamente dal gestionale.
Scopri di più
Regista è la funzionalità pensata per la gestione dei registri informatizzati delle targhe e dei documenti dei veicoli. Consente la gestione e la stampa dei registri, la stampa dei riepiloghi dei documenti sfridati e la stampa dei riepiloghi annuali.
Mymemo consente di gestire in modo efficace e personalizzato le comunicazioni ai clienti: notificare ad uno o più clienti lo stato della propria pratica, ricordare il rinnovo della patente, inviare auguri… sono solo alcuni degli avvisi che Mymemo consente di inviare quando lo decidi tu.
Tramite l’abilitazione del MultiAgenzia Pratica consente di gestire da remoto più sedi che si possono collegare attraverso internet alla sede principale condividendo così dati di clienti, veicoli, servizi, ecc.