Soluzione software per lo scarico automatico delle fatture passive condomini
Permette di ricevere da SDI e da Cassetto Fiscale “7 zeri” le fatture elettroniche emesse dai fornitori dei tuoi condomini.
Anche con fatturazione diretta al Condominio!
Contattaci senza impegno
Grazie allo scarico automatico delle fatture passive condomini, l’Amministratore le contabilizza senza accedere al Cassetto fiscale
L’accesso al Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate, per la gestione delle fatture passive degli immobili gestiti dall’Amministratore di condomini, determina una significativa perdita di tempo, senza considerare i rischi di errori.
Grazie al software per il servizio di scarico automatico fatture passive condomini, l’Amministratore di immobili riceve e registra in automatico, nel suo software gestionale, le fatture elettroniche degli immobili che ha in gestione.
E così tutte le fatture ricevute emesse dai vari gestori di energia elettrica e gas o da chi effettua attività di manutenzione (addetti alle pulizie, idraulici, elettricisti) e da tutti gli altri fornitori del condominio sono ricevute dallo SDI nel software gestionale dell’Amministratore d’immobili. Le fatture sono importate in automatico e sono subito contabilizzate.
Il tutto è ripartito e registrato in contabilità per unità immobiliare, senza errori e con un notevole risparmio di tempo, oltre a snellire tutti flussi operativi dello Studio Amministrazione immobili.
Fatture Elettroniche del Condominio effettua lo scarico automatico fatture passive condomini senza limiti di numero documenti e li conserva digitalmente
Il servizio Fatture Elettroniche del Condominio costituisce uno strumento utile per evitare errori causati dall’errato inserimento manuale dei dati delle fatture passive e semplifica la loro gestione amministrativa.
Grazie allo scarico automatico fatture passive condomini, la contabilizzazione è immediata determinando un notevole risparmio di tempo.
Dai calcoli che abbiamo effettuato, abbiamo rilevato che grazie a questa procedura automatica si evita di perdere diverse ore all’anno.
Qui sotto un prospetto del tempo risparmiato in rapporto al numero di immobili che si gestiscono:
con 10 condomini: risparmi 26 ore di lavoro all’anno
con 50 condomini: risparmi 130 ore di lavoro all’anno
con 100 condomini: risparmi 260 ore di lavoro all’anno
con 200 condomini: risparmi 520 ore di lavoro all’anno
La soluzione Fatture Elettroniche del Condominio è già integrata con i software gestionali Dylog e Buffetti per l’amministrazione condominiale ed è integrabile anche con i software gestionali di altre aziende.
Come funziona Fatture Elettroniche del Condominio
Fatture Elettroniche del Condominio è molto semplice da usare. È sufficiente comunicare ai fornitori il codice destinatario, definito anche come Codice SDI, affinchè le fatture dei condomini vengano trasferite al’interno della soluzione software.
Da qui le fatture possono essere importate massivamente o singolarmente sia sui software Dylog Buffetti sia su software gestionali di altri brand.
Nell’apposita sezione del Cassetto fiscale dei condomini sul portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile impostare di default il Codice destinatario. Ciò evita che i fornitori che emettono fatture verso i condomini gestiti dallo Studio di Amministrazione, debbano essere loro a inserire il codice SDI.
Funzionalità principali di Fatture Elettroniche del Condominio
Digitalizza tutti i file xml importati dallo SDI e permette la generazione del PDF sia del tracciato ministeriale sia del formato semplificato AssoSoftware.
Tieni allineate le informazioni anagrafiche dei fornitori e importa le fatture automaticamente pronte per la contabilizzazione.
Gestisce e riconosce automaticamente i flussi con il Sistema di Interscambio (SDI) per consentirne la conservazione digitale a norma. La conservazione digitale a norma è effettuata da Conservatore Accreditato AGID e garantisce la rispondenza ai più alti standard tecnologici e qualitativi.
L’assistenza tecnica è completa, attivabile telefonicamente con linea diretta con un operatore o con un semplice click per aprire un ticket. L’aggiornamento è automatico e immediatamente fruibile.