La piattaforma web per lo scarico automatico fatture passive condomini
Lo Studio di Amministrazione di immobili risparmia tempo e denaro registrando nel software gestionale le fatture elettroniche ricevute dallo SDI.
Con lo scarico automatico fatture passive condomini, l’Amministratore contabilizza senza accedere al Cassetto fiscale
L’accesso al Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate, per la gestione delle fatture passive degli immobili gestiti dall’Amministratore di condomini, determina una significativa perdita di tempo, senza considerare i rischi di errori.
Grazie alla piattaforma web Amministratore Digitale, il servizio di scarico automatico fatture passive condomini, l’Amministratore di immobili riceve e registra in automatico, nel suo software gestionale, le fatture elettroniche degli immobili che ha in gestione.
E così tutte le fatture ricevute emesse dai vari gestori di energia elettrica e gas o da chi effettua attività di manutenzione (addetti alle pulizie, idraulici, elettricisti) e da tutti gli altri fornitori del condominio sono ricevute dallo SDI nel software gestionale dell’Amministratore d’immobili. Le fatture sono importate in automatico dalla piattaforma web Amministratore Digitale e sono subito contabilizzate.
Il tutto è ripartito e registrato in contabilità per unità immobiliare, senza errori e con un notevole risparmio di tempo, oltre a snellire tutti flussi operativi dello Studio Amministrazione immobili.
Amministratore Digitale effettua lo scarico automatico fatture passive condomini senza limiti di numero documenti e li conserva digitalmente
Il servizio web Amministratore Digitale costituisce uno strumento utile per evitare errori causati dall’errato inserimento manuale dei dati delle fatture passive e semplifica la loro gestione amministrativa.
Grazie allo scarico automatico fatture passive condomini, la contabilizzazione è immediata determinando un notevole risparmio di tempo.
Dai calcoli che abbiamo effettuato, abbiamo rilevato che grazie a questa procedura automatica si evita di perdere diverse ore all’anno.
Qui sotto un prospetto del tempo risparmiato in rapporto al numero di immobili che si gestiscono:
con 10 condomini: risparmi 26 ore di lavoro all’anno
con 50 condomini: risparmi 130 ore di lavoro all’anno
con 100 condomini: risparmi 260 ore di lavoro all’anno
con 200 condomini: risparmi 520 ore di lavoro all’anno
La piattaforma web Amministratore Digitale è già integrata con i software gestionali Dylog e Buffetti per l’amministrazione condominiale ed è integrabile anche con i software gestionali di altre aziende.
Come funziona Amministratore Digitale
Amministratore Digitale è molto semplice da usare. È sufficiente comunicare ai fornitori il codice destinatario, definito anche come Codice SDI, affinchè le fatture dei condomini arrivino sulla piattaforma Amministratore Digitale.
Da qui le fatture possono essere importate massivamente o singolarmente sia sui software Dylog Buffetti sia su software gestionali di altri brand.
Nell’apposita sezione del Cassetto fiscale dei condomini sul portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile impostare di default il Codice destinatario. Ciò evita che i fornitori che emettono fatture verso i condomini gestiti dallo Studio di Amministrazione, debbano essere loro a inserire il codice SDI.
Funzionalità principali di Amministratore Digitale
Accedi ai dati anche in mobilità da qualsiasi dispositivo azzerando i costi per hardware e sistemi operativi.
Digitalizza tutti i file xml importati dallo SDI e permette la generazione del PDF sia del tracciato ministeriale sia del formato semplificato AssoSoftware.
Tieni allineate le informazioni anagrafiche dei fornitori e importa le fatture automaticamente pronte per la contabilizzazione.
Dematerializzazione dei documenti e centralizzazione di dati ed informazioni anagrafiche con semplificazione delle comunicazioni e delle attività.
Gestisce e riconosce automaticamente i flussi con il Sistema di Interscambio (SDI) per consentirne la conservazione digitale a norma. La conservazione digitale a norma è effettuata da Conservatore Accreditato AGID e garantisce la rispondenza ai più alti standard tecnologici e qualitativi.
L’assistenza tecnica è completa, attivabile telefonicamente con linea diretta con un operatore o con un semplice click per aprire un ticket. L’aggiornamento è automatico e immediatamente fruibile.