Contabilità per aziende e commercialisti
Il modulo di Contabilità prevede la gestione dei più importanti regimi contabili (ordinario, semplificato, professionisti, ENC-ETS), permettendo una gestione semplice ed agevole della tenuta delle scritture contabili e dei connessi adempimenti fiscali
Il modulo per la gestione della contabilità
La suite contabile si presenta con una serie di funzionalità che semplificano e facilitano la tua attività.
Il modulo di Contabilità Generale consente di adottare strutture già precostituite a 2, 3 o 4 livelli. In aggiunta, grazie ad un sistema di causali contabili e codici IVA precaricati, il programma di prima nota consente di tenere la contabilità in modo semplice ed automatizzato.
La prima nota è collegata con tutte le gestioni dell’applicativo, agendo direttamente sulla gestione automatizzata delle ritenute d’acconto, dei registri cespiti, delle partite aperte. All’interno di questa è integrata la gestione delle scadenze, dei bonifici a fornitore e la rilevazione dei centri di costo e di ricavo.
La gestione salda conto consente la chiusura delle partite aperte e la generazione automatica dei movimenti contabili.
Con il modulo di contabilità è possibile importare, contabilizzare e visualizzare tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute.
Il modulo di Prima nota cassa e banca permette inoltre la riconciliazione contabile tra i movimenti contabili e le movimentazioni finanziarie presenti nei documenti di sintesi come l’estratto conto bancario.
Inoltre il piano dei conti precaricato è interamente agganciato ai moduli di Bilancio IV Direttiva UE ai quadri d’impresa, agli studi di settore/parametri e ai modelli dichiarativi IVA e IRAP.
La suite per Commercialisti
La soluzione software per Studi professionali che garantisce una perfetta integrazione tra le aree contabili, dichiarativi, paghe e parcellazione di Studio.
Grazie all’utilizzo di potenti database relazionali ed al totale interfacciamento con il mondo Office® il tuo Studio potrà ottimizzare i costi e di offrire un efficace supporto ai tuoi clienti.
Dalla visualizzazione delle schede contabili è inoltre possibile modificare in automatico la prima nota. La gestione salda conto consente la chiusura delle partite aperte e la generazione automatica dei movimenti contabili.
Oltre ad una gestione completa dei bonifici a fornitore, il modulo Contabilità prevede una serie di stampe di scadenzario ed estratto conto legate alle situazioni contabili ed alla gestione delle partite aperte.
Le principali caratteristiche funzionali
- Regime ordinario e semplificato
- Generazione automatica ratei e risconti
- Chiusura delle partite aperte e generazione automatica dei movimenti contabili
- Integrazione con la Nota Integrativa
- Gestione Iva per Cassa
- Ritenute d’acconto
- Modulo F24
- Stampe contabili, fiscali, partitari, bilanci, registro IVA etc…
- Gestione solleciti (intero ciclo di vita del credito)
- Riclassificazione di bilancio (stampa del bilancio UE)
- Tesoreria