Software buste paga, elaborazione cedolini e gestione del personale
Expert Up Lavoro, grazie a flussi automatizzati che eliminano gli errori e velocizzano l’attività del personale, semplifica l’elaborazione delle paghe, degli stipendi, dei cedolini, dei trattamenti fine rapporto, delle ferie, dei permessi, delle malattie, delle presenze, dei contratti per le nuove assunzioni.
Contattaci senza impegno
Cosa puoi gestire con il Software Buste Paga e Personale
Il software buste paghe e cedolini Expert Up Lavoro è la soluzione completa e integrata dedicata al tuo Studio e all’area HR aziendale per l’elaborazione delle buste paga e l’amministrazione del personale.
I numerosi automatismi ti consentiranno di gestire gli adempimenti mensili e annuali in modo sicuro e veloce.
L’ interfaccia grafica semplice ed intuitiva in ambiente Windows farà sì che la tua esperienza d’uso sia sempre la migliore.
Le esigenze che risolviamo
- Elaborazione buste paga e gestione del personale
- Condivisione buste paga e documenti con aziende e dipendenti
- Gestione Casse edili e Lavoratori dello spettacolo
- Comunicazioni agli enti
- CCNL costantemente aggiornati
- Elaborazione costi del personale
- Controllo del flusso UNIEMENS integrato nel software
- Importazione file presenze da gestionali esterni
- Gestione ammortizzatori sociali (CIG, CIGS, FIS e Assegno ordinario FSBA)
- Gestione enti bilaterali, fondi di assistenza sanitaria integrativa e fondi previdenza complementare
- Gestione del congedo parentale
Panoramica software buste paga e cedolini Expert Up Lavoro
Le principali funzionalità del Software buste paga per Cedolini e Personale
Prevede l’inserimento dei dati anagrafici e contrattuali delle aziende e dei dipendenti. La struttura dei dati prevede una serie di collegamenti fra azienda e dipendenti che ne agevola e ne velocizza il caricamento, riducendo la possibilità di inserire dati errati.
La struttura della busta paga è tale per cui da un unico form è possibile la completa gestione mensile del singolo cedolino: presenze, dati retributivi, elaborazioni, consultazioni, stampe.
Gestione centralizzata di tutto il flusso mensile (Elaborazione automatica foglio Presenze, calcolo busta paga, UNIEMENS, F24, etc.) per una o più aziende da un’unica voce di menu.
Sono presenti una serie di tabelle preimpostate, aggiornate in tempo reale e personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.
Scopri di più sulle Tabelle precaricate
Sono presenti una serie di tabelle preimpostate, aggiornate in tempo reale e personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Tra la vasta gamma disponibile, particolare importanza rivestono:
- Causali: contiene tutte le voci retributive che vengono riportate automaticamente in busta paga. È sempre possibile da parte dell’utente inserire causali manuali e crearne di nuove.
- Eventi: contiene tutti gli eventi di presenza e di assenza principalmente utilizzati, compresi gli eventi di assenza INPS e INAIL, da riportare nel LUL.
- Orario di lavoro: sono precaricati gli orari di lavoro più diffusi sul territorio e previsti dalle contrattazioni. È comunque sempre possibile da parte dell’utente provvedere ad inserire nuovi orari, personalizzando le tabelle con ulteriori casistiche.
- Aliquote INPS: contiene le aliquote vigenti per tutti i settori individuati dall’INPS. Anche in questo caso l’utente ha sempre la possibilità di intervenire creando delle personalizzazioni.
- Fondi previdenza complementari: questa tabella contiene le regole ed i comportamenti dei fondi di previdenza complementare più diffusi sul territorio nazionale.
Elaborazione automatica dei modelli obbligatori da presentare agli enti previdenziali e assistenziali, e di tutte le lavorazioni necessarie per la gestione degli adempimenti mensili.
Scopri di più sulle Elaborazioni mensili
Tra gli adempimenti mensili gestiti dal software Expert Up Lavoro troviamo:
- Gestione F24
- Elaborazione ed invio file UNIEMENS
- Prospetto Infortunio
- Generazione file per accredito stipendi in banca
- Creazione stampe e file per versamento contributi a previdenza complementare
Il programma è predisposto per la generazione di tutti i file telematici. Inoltre sono consentite le stampe in molteplici formati (laser, txt, pdf, rtf, testo formattato) con eventuale preventiva visualizzazione a video.
Vengono forniti (e di continuo implementati) come precaricati i Contratti Collettivi Nazionali maggiormente diffusi a livello nazionale.
Scopri di più sui Contratti
Per il livello nazionale Dylog offre la possibilità di aggiornare ogni singolo contratto precaricato ogni qual volta viene fatta una nuova stipula. Questo servizio è fruibile attraverso internet.
Per il livello aziendale l’utente ha la possibilità di derogare alle regole del contratto nazionale creando gestioni dedicate per ogni singola azienda.
I contratti vengono aggiornati in tutte le loro gestioni: elementi di paga, scatti d’anzianità, mensilità aggiuntive, minimi retributivi degli apprendisti, etc.
Il modulo Comunicazione agli Enti consente la gestione, la creazione e la stampa di modelli, lettere e comunicazioni vari da inviare agli Enti preposti.
Scopri di più sulle Comunicazioni agli Enti
Attualmente il modulo gestisce le comunicazioni al Collocamento, la compilazione del modello relativo alla disoccupazione, il modello per la scelta del TFR, le deleghe per il LUL, le lettere di assunzione, etc.
Mediante la capacità d’interfacciarsi con il software per l’elaborazione della busta paga, il consulente del lavoro ha caricati a sistema tutti i dati introdotti dal cliente.
Scopri di più su Presenze Online
Presenze Online, la piattaforma web di caricamento presenze, permette lo scambio di informazioni, in modo sicuro, tra il cliente e il consulente, utili a velocizzare le operazioni di preparazione dei cedolini.
Far entrare l’innovazione nello Studio è, quindi, semplice e garantisce vantaggi e riduzione dei costi. Ogni utente sarà abilitato e interamente controllato dal consulente. Sarà lui a decidere chi potrà o meno accedere all’area riservata dotata, per ogni cliente, di login unici.
I vantaggi della soluzione web di caricamento delle presenze delle risorse umane
Presenze Online non necessita di alcuna installazione a carico dello Studio o delle aziende sue clienti ed è immediatamente utilizzabile.
La piattaforma web di caricamento presenze non impone, quindi, alcuno spazio aggiuntivo sui dispositivi hardware già in uso dallo studio.
La soluzione web Presenze Online garantisce la sicurezza dei dati, grazie a:
- la verifica costante delle operazioni di caricamento presenze dei clienti
- il riporto online dei soli eventi scelti dal consulente e utilizzabili dal cliente
- il backup delle informazioni caricate
- il trasferimento automatico delle presenze caricate via web.
Documenti Online è la soluzione web che permette allo Studio di condividere con i clienti documenti/prospetti provenienti sia dal gestionale sia da altre fonti.
Scopri di più su Documenti Online
Con Documenti Online Il Consulente del Lavoro oltre a pubblicare e condividere con i clienti qualsiasi documento/prospetto, la comunicazione non è unilaterale.
Anche il cliente dello Studio può, a sua volta, caricare e rendere disponibili al professionista (consulente) documenti e informazioni utili per la gestione delle pratiche in essere.
I documenti condivisi sul web catalogati per anno e argomento
Documenti Online permette di raccogliere e suddividere, in apposite cartelle, i documenti scambiati via web. Ciò facilita e rende più rapida qualsiasi ricerca.
A ogni utente credenziali diverse per accedere alla piattaforma di condivisione dei documenti
Documenti Online garantisce l’accesso sicuro e controllato ai documenti tramite credenziali diverse per ogni utente abilitato.
L’invio e la consultazione dei documenti sono garantiti dai più elevati standard di sicurezza.
Documenti Online, la soluzione web per la condivisione dei documenti, è attivabile immediatamente, senza alcuna ulteriore installazione a carico dello Studio e delle aziende clienti. Nessuno spazio aggiuntivo sarà, quindi, richiesto sui dispositivi hardware già presenti.
La soluzione web di condivisione documentale integrata con i gestionali
La facilità d’uso e la completa integrazione con i gestionali permettono allo Studio di pubblicare, in tempo reale, documenti, informazioni, relazioni, dichiarazioni da dover mettere a disposizione dei clienti. Addio, quindi, a raccomandate, spedizioni di materiale cartaceo, di e-mail con contenuti di grandi dimensioni. Tutto passa dalla rete, con estrema sicurezza.
Scopri di più sul Software per buste paga Expert Up Lavoro
Attraverso questo modulo è possibile gestire i cantieri ed estrarre il file il M.U.T.
Attraverso questo modulo è possibile compilare e gestire il PosAgri già comprensivo di anticipazioni da parte del datore di lavoro. Il modulo è completamente automatico e confluisce direttamente nel flusso Uniemens mensile.
Permette di gestire la peculiare normativa, tenendo conto dei massimali contributivi e sviluppando se necessario il calcolo del contributo aggiuntivo IVS e del contributo di solidarietà, riguardante sia i lavoratori identificati come lavoratori dello spettacolo che gli sportivi professionisti.
Consente inoltre il calcolo, la visualizzazione e la stampa del modello per la denuncia ed il versamento dei contributi.