Revenue Management System
La camera giusta, al miglior prezzo per l’ospite e al più redditizio per te
Il Revenue Management System calcola e aggiorna automaticamente le tariffe in tempo reale della tua struttura ricettiva: albergo, pensione, camping, alloggio…
Confronta le tariffe el tuo albergo con quelle dei tuoi concorrenti diretti per essere sempre competitivo.
Analizza le performance della tua struttura ricettiva per adeguare le tariffe quando necessario.
Quali vantaggi offre il Revenue Management System?
Un Revenue Management System analizza le performance della struttura sulla base di indicatori chiave, incrociando i dati con variabili esterne di contesto e di mercato che ti consentono di decidere le strategie di vendita e le tariffe da applicare per massimizzare il profitto della tua struttura.
Grazie al Revenue Management System massimizzi contemporaneamente il tasso di occupazione e la redditività.
Revenue Management System, Business Intelligence e Rate checker sono la suite di soluzioni che ti aiuta concretamente ad analizzare l’andamento della tua struttura e a migliorarlo.
Scopri a quali prezzi vendono i tuoi competitor, confronta un gran numero di indicatori di performance per conoscere i tuoi punti forti e le tue aree di miglioramento e scopri il prezzo migliore a cui vendere le tue camere. Potrai visualizzare i consigli e decidere autonomamente se applicarli o meno.
Il software Revenue Management System è perfettamente integrato con i Pms Dylog della Linea Hotel.
Adatto per ogni tipologia di struttura ricettiva
Le esigenze che risolve il Revenue Management System
- Analisi dettagliata delle performance della struttura secondo i principali KPI (Revpar, ADR, pickup, reservation pace, ecc.)
- Confronto prezzi con i competitor
- Analisi di mercato e di contesto
- Suggerimento del migliore prezzo di vendita delle camere sul mercato di riferimento
- Possibilità di accettare o modificare individualmente i suggerimenti di prezzo
- Incremento del tasso di occupazione e del fatturato
Funzionalità principali del Revenue Management System
Il Revenue Management System analizza le tue prenotazioni passate e ti suggerisce il prezzo a cui vendere le tue camere per massimizzare occupazione e redditività. Ad ogni data viene associata una potenzialità e sulla base di questa e del tasso di occupazione viene elaborato un prezzo suggerito. Puoi applicarlo manualmente alle tue camere o creare regole di applicazione automatiche. Inoltre, puoi inserire eventi per modificare manualmente la potenzialità (es. la finale di coppa nella tua città o una nuova fiera).
Vedi i prezzi a cui i tuoi competitor vendono le loro camere direttamente sul tuo calendario. Potrai selezionare fino a 3 competitor per prossimità geografica, Rate checker ti mostrerà i prezzi a cui vendono su Booking.com e li colorerà di verde o di rosso per indicarti se sono più alti o più bassi dei tuoi.
Una dashboard attraverso cui tenere sempre sotto controllo le performance della tua struttura. Potrai analizzare nel dettaglio la provenienza delle tue prenotazioni, il canale, il ritmo, il revpar, la tariffa media giornaliera e moltissimi altri dati aggiornati ogni giorno. Sfruttali per capire dove intervenire e per migliorare le tue performance.