Software per la gestione documentale e invio fatture elettroniche allo SDI
Azienda Digitale è il Software per la gestione documentale in Cloud per i documenti dell’impresa: permette anche l’invio delle fatture elettroniche allo SDI e l’archiviazione e conservazione a norma di legge. Semplifica la dematerializzazione e la condivisione dei documenti riducendo tempi di ricerca ed elimina gli incartamenti.
Il software per la gestione documentale per la digitalizzazione di documenti, fatture e processi di lavoro
Azienda Digitale è una soluzione cloud volta alla digitalizzazione dei documenti, oltre all’invio e alla conservazione a norma delle fatture inviate allo SDI.
Grazie alla digitalizzazione dei documenti, rende i contenuti accessibili da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.
Tutto ciò garantisce anche la fruizione dei contenuti in mobilità grazie ad interfacce dedicate alla fruizione online da smartphone o tablet.
Azienda Digitale è una soluzione web cloud integrata con i software gestionali linea Open, linea Omega e Norma.
Grazie a questa caratteristica i flussi di archiviazione e conservazione dei documenti sono ottimizzati, senza passaggi operativi inutili.
In definitiva si passa dal gestionale ad Azienda Digitale in modo “trasparente”.
Il vantaggio è di non dover più stampare e scansire nulla. Tutto è archiviato e ricercabile in pochi istanti e da tutti i soggetti interessati.
Le esigenze che risolviamo
Scegliere Azienda Digitale significa quindi ottenere:
Maggiore efficienza grazie a:
- Dematerializzazione dei documenti e miglioramento dei flussi di lavoro
- Collaborazione digitale ottimizzata tra gli utenti interni ed esterni all’azienda
- Centralizzazione di dati ed informazioni anagrafiche di clienti e prospect, con la conseguente semplificazione delle comunicazioni e del tracciamento delle attività
Maggiore efficacia grazie a:
- Segmentazione delle attività
- Trattamento a norma dei documenti in formato digitale
Apertura a nuovi servizi:
- Invio a SDI (Sistema Di Interscambio) e gestione Posta Elettronica Certificata, Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione e Fatturazione Elettronica tra Privati
- Archiviazione e conservazione a norma di legge di qualsiasi tipologia di documento digitale
Altre funzionalità di Azienda Digitale
Una corretta e funzionale gestione digitale dei documenti è il perno di un corretto processo lavorativo. Per questo motivo la tecnologia alla base di Azienda Digitale è fondata su un potente gestore documentale che consente di:
- Archiviare la totalità dei documenti in modo facile e veloce
- Ricercare velocemente i file, con un approccio “Google-like”
- Classificare e esplorare documenti in modalità gerarchica
- Inviare rapidamente le informazioni in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
- Consultare il tutto in mobilità, in qualunque momento, grazie alla funzionalità “La mia azienda sempre in tasca” per tablet e smartphone Android e iOS
La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’accreditamento presso AGID garantisce la rispondenza della conservazione ai più alti standard tecnologici e qualitativi.
Vedi i dati che ti servono, lavora su più finestre contemporaneamente, personalizza tutti i report e le comunicazioni che produci. Esporta tutti i dati in visualizzazione su Excel e Pdf; esporta tutti i tuoi elaborati su Excel, Word, Pdf o in pagina Html.