Software Gestionale per Commercialisti
Expert Up è la soluzione software disponibile anche in Cloud per Studi professionali con una perfetta integrazione tra le aree di contabilità, bilancio, dichiarativi e paghe.
Le funzioni di collaborazione con le imprese e professionisti clienti dello Studio permettono di scambiare informazioni e dati in tutta sicurezza.
Contattaci senza impegno
Il Software Gestionale di Studio per Contabilità, Dichiarativi, Parcellazione e Paghe
Expert Up è la suite gestionale integrata per Studi Commercialisti e Consulenti del Lavoro.
La soluzione software, disponibile anche in Cloud, garantisce una perfetta integrazione tra i moduli contabili, di bilancio, dichiarativi, paghe e gestione di Studio.
Utilizzabile anche da remoto come se ti trovassi in Studio: i dati sono archiviati e trasmessi con la massima sicurezza, le informazioni siano sempre accessibili.
Le esigenze che risolviamo
- Gestione della Prima Nota Contabile delle imprese e professionisti tuoi clienti
- Predisposizione documenti di Bilancio, Nota Integrativa e relativo deposito in CCIAA
- Dichiarativi Fiscali dei clienti di Studio
- Gestione completa dello Studio dalla Parcella alla Dichiarazione Fiscale
- Amministrazione del personale di Studio, delle imprese o degli studi professionali clienti
- Condivisione della Contabilità tra il Cliente e lo Studio
- Gestione della Fatturazione Elettronica
- Antiriciclaggio
- Gestione della Privacy
- Concordato Preventivo Biennale
- Prelievo di Fatture e Corrispettivi da portale di Agenzia delle Entrate
Il gestionale di Studio anche in Cloud
Con il software in Cloud gli aggiornamenti ed il salvataggio dei dati sono inclusi nel servizio e sono effettuati in modo costante.
Grazie al Cloud puoi lavorare in Studio, dal Cliente o a casa senza perdere operatività e informazioni.
Dimenticati il costo di acquisto e di gestione hardware con i relativi problemi sistemistici.
Tutte le Funzionalità di Expert Up al tuo Servizio
Il modulo di contabilità del software per commercialisti Expert Up, contempla i regimi ordinaria, semplificata, professionisti e in tal modo assolve in modo semplice e agevola le problematiche contabili e gli adempimenti fiscali.
Il modulo contabilità di Expert Up è integrato con la gestione della riconciliazione contabile tra i movimenti contabili di prima nota, conto finanziario e i documenti di sintesi come l’estratto conto bancario.
- Piano dei conti unico e personalizzabile per ditta
- Piani dei conti precaricati con agganci con IV Direttiva UE, quadri di impresa, studi di settore/parametri e IRAP
- Selezioni multiditta per elaborazioni cicliche, filtrate per sezione e/o filiale
- Codici alfanumerici archivi base
- Prima nota Cassa/Banca
- Causali contabili precaricate ed unificate per le tre contabilità
- Bilanci simulati generati attraverso scritture provvisorie (movimenti simulati)
- Possibilità di generare e salvare più Bilanci UE per lo stesso periodo
- Report personalizzabili dall’utente
- Base dati condivisa con Expert Up Linea Azienda
La suite è in grado di effettuare l’elaborazione in forma professionale di tutti i documenti di Bilancio previsti dagli adempimenti ed il deposito elettronico del fascicolo alle Camere di Commercio.
Per comporre il fascicolo di bilancio è stata predisposta un’apposita gestione, che acquisisce i dati di bilancio dalla contabilità e quindi, attraverso l’esposizione in forma tabellare (punti, testi e tabelle) compone la Nota Integrativa e i documenti correlati.
Per ciascuna società è infine possibile generare, memorizzare e storicizzare i Fascicoli per periodi contabili (mensili, semestrali, annuali ecc.).
La linea Bilancio gestisce:
- Bilancio UE
- Riclassificazioni di bilancio
- Nota Integrativa
- Verbale assembleare
- Elenco Soci
- Invio Telematico
- Analisi di bilancio
- Bilancio XBRL
Composto dalle varie icone che identificano i diversi moduli, contempla, oltre le procedure fiscali, anche la gestione della delega F24 e F23, la gestione immobili, la gestione dei sostituti d’imposta, la dichiarazione IVA annuale.
I moduli dichiarazione dei redditi – persone fisiche (RPF), società di persone (RSP), società di capitali (RSC) ed enti non commerciali (ENC), sono caratterizzati da un layout video che rispecchia i modelli ministeriali.
La procedura, integrata con la contabilità, consente la gestione delle ritenute d’acconto compresa la compilazione e generazione file per la trasmissione telematica della Certificazione Unica e dei Modelli 770 semplificato e ordinario.
Accedendo al modulo Dichiarazione IVA annuale la procedura predispone una “Creazione guidata dichiarazione IVA” che consente di compilare il modello predisponendo automaticamente la lista dei quadri da compilare in base alle caratteristiche del soggetto.
Nel complesso il modulo di dichiarazione 730 è caratterizzato da un layout video che rispecchia il modello ministeriale.
Da ultimo la procedura (comune a tutti i dichiarativi) che riguarda la “gestione degli immobili” consente la gestione di tutte le aliquote IMU, ISCOP, IMIS, ILIA, IMI, la Cedolare secca e la compilazione automatica dei relativi quadri ministeriali nelle dichiarazioni dei redditi.
La Linea Studio prevede la Parcellazione di Studio. La gestione operativa delle varie attività può avvenire per Professionista, per cliente, per data, per documento.
La pratica contiene le varie prestazioni/spese pianificate e realmente effettuate per il cliente.
Con il modulo Studio di Expert Up è inoltre possibile gestire:
- Preventivi, dai quali è possibile generare una pratica
- Note di credito su documenti definitivi
- Acconti su onorari
- Anticipazioni spese da e per cliente
- Solleciti
Con Expert Up Share lo Studio gestisce la condivisione della contabilità con l’Impresa cliente. Oltre al ruolo tradizionale di esperto contabile e fiscale, lo Studio diviene fornitore tecnologico/organizzativo con l’acquisizione delle Fatture elettroniche emesse dai clienti.
Lo Studio può abilitare l’azienda a operare su alcune funzioni del software Expert Up (Gestione ordinaria/semplificata e fatturazione). Lo Studio dà ai clienti un accesso dedicato all’applicazione. Dopodiché i clienti possono eseguire in tempo reale le operazioni di registrazione, rettifica, controllo e conferma dei processi amministrativi e gestionali di Prima Nota.
In primo luogo, il vantaggio per il cliente e di non dover acquisire e mantenere una propria infrastruttura hardware e software.
Quindi il vantaggio per lo Studio è il risparmio di tempo nel caricamento dei dati che sono immediatamente disponibili ed elaborabili.
La gestione delle procedure di invio telematico delle forniture all’Agenzia delle Entrate è gestita con Telematico Up.
Il software gestisce anche il download delle ricevute che sono allegate in automatico alle corrispondenti dichiarazioni.
L’applicativo Telematico Up è in grado di gestire:
- il controllo
- l’autenticazione
- l’invio
- la gestione delle ricevute
- l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni
- l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate
Come conseguenza, la gestione dei telematici di Telematico Up permette un significativo risparmio di tempo.