Software completo per la didattica delle autoscuole
Mia Patente è una pattaforma didattica multimediale accessibile da qualsiasi dispositivo e per tutte le categorie di patenti. Interamente basata su tecnologia cloud, permette lo svolgimento delle lezioni in aula e nelle diverse sedi dell’autoscuola.
Contattaci senza impegno
Caratteristiche del software Mia Patente perfetto per l'insegnamento nelle Autoscuole
La parte didattica di Mia Patente consente un rapido ed esauriente svolgimento degli argomenti delle lezioni.
Nel software Mia Patente, durante la lezione l’insegnante potrà richiamare i quiz relativi all’argomento trattato.
Le lezioni si sviluppano per immagini, facilmente memorizzabili dagli allievi, foto di situazioni reali e richiami al Codice della Strada.
Le spettacolari animazioni, realizzate con innovativi strumenti di computer grafica, semplificano la comprensione della dinamica consentendo di simulare in aula situazioni reali. Tutte le animazioni degli incroci consentono l’interazione, con la possibilità di scelta del veicolo da muovere o presentando la sequenza corretta delle precedenze o, ancora, visualizzando la destra libera.
Le esigenze che risolviamo
La parte didattica dell’applicativo è strutturata a lezioni conformi ai programmi definiti dal Ministero dei Trasporti per il conseguimento di patenti o di specifiche abilitazioni:
- Ciclomotori: AM
- Motocicli: A / A1 / A2
- Autoveicoli: B / B1 / B96 / BE
- Camion: C / CE / C1 / C1E
- Autobus: D / DE / D1 / D1E
- Taxi: KA / KB
- CQC Persone / CQC Merci
Funzionalità di Patente Didattica
I vostri allievi si possono esercitare in autoscuola o a casa
- In simulazione d’esame
- Per argomento
- Su schede errore
L’apprendimento è innovativo e stimolante anche per l’allievo. La correzione immediata, le lingue ministeriali, gli audio, gli aiuti e i suggerimenti appropriati sugli errori commessi rendono l’apprendimento più semplice e veloce.
L’autoscuola ha un vero e proprio “cruscotto” sempre con sé per abilitazione e controllo preparazione degli allievi con una valutazione anche a “colpo d’occhio”.
L’autoscuola può monitorare il livello di apprendimento in tempo reale: ultime schede svolte, statistiche riepilogative, dettaglio delle risposte, messaggi personalizzati… sono lo strumento più efficace per seguire la preparazione dell’allievo.
L’insegnante può seguire un proprio ordine di argomenti da trattare grazie alla possibilità di “navigare” all’interno delle lezioni e delle singole slide. MiaPatente memorizza gli argomenti svolti legati a vari corsi per ridurre il tempo di organizzazione delle lezioni.
Mia Patente è nativo cloud e consente di fare lezione da qualsiasi aula e da qualsiasi sede dell’autoscuola. I corsi sono sempre disponibili per l’insegnante che può spostarsi di aula per i corsi professionali o spostarsi di sede.