Dylog acquisisce la maggioranza di Agenzia Impresa S.r.l. e potenzia l’offerta di soluzioni e servizi digitali per imprese e professionisti
L’operazione è stata realizzata attraverso il Gruppo Buffetti
Gruppo Buffetti S.p.A., controllata al 100% da Dylog Italia S.p.a., ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Agenzia Impresa S.r.l., azienda milanese specializzata da oltre 30 anni nei servizi di intermediazione telematica degli adempimenti rivolti alla pubblica amministrazione.
Con questo accordo, il Gruppo Buffetti amplia il suo ventaglio di soluzioni digitali e servizi innovativi per professionisti ed imprese all’interno della propria rete capillare di oltre 700 punti vendita, rafforzando il proprio ruolo di partner degli studi professionali e delle imprese che vogliono abbracciare la trasformazione digitale dei processi amministrativi.
Agenzia Impresa oggi è una realtà in grado, grazie alla propria piattaforma in cloud, di gestire oltre 40.000 adempimenti ogni anno, con più di 9.000 clienti attivi e 5 sedi operative in Italia.
Ogni giorno, 26 specialisti raccolgono e gestiscono le richieste, i documenti e le relative ricevute di Aziende e Studi Professionali per oltre 150 tipi di adempimenti rivolti alle Camere di Commercio, agli uffici dell’Agenzia delle Entrate, dei Tribunali e Prefetture, dei Comuni, degli uffici Consolari e di Operatori Finanziari.
«Siamo molto soddisfatti per l’ingresso nel Gruppo Dylog – dichiara Paolo Pistoni, socio fondatore ed amministratore delegato di Agenzia Impresa S.r.l. – perché questo rappresenta una grande opportunità per aumentare la distribuzione dei nostri servizi su tutto il territorio nazionale grazie alla rete Buffetti. In questo modo, offriremo ai professionisti la possibilità di richiedere adempimenti direttamente nei negozi Buffetti».
«Questa operazione – dichiara Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia S.p.A. e di Gruppo Buffetti S.p.A. – rappresenta un passaggio importante nella nostra strategia di supporto a professionisti ed imprese per essere al loro fianco ogni giorno nell’aumentare l’efficienza e la produttività del lavoro di tutti i giorni».
Il Gruppo Dylog è stato assistito da ApicAll S.p.A. da un team coordinato dal Managing Partner Luca Bernasconi per l’attività di advisory finanziaria mentre le attività di due diligence fiscale e giuslavoristica sono state svolte dallo Studio IPG Lex&Tax.
Leggi il Comunicato Stampa