Dylog tra i principali Corporate Venture di Torino
Torino si conferma capitale italiana dell’hi-tech e diventa sempre più internazionale. Dylog è uno dei principali Corporate Ventures
Nel 2022 sono raddoppiati gli investimenti in startup a Torino: sono 400 milioni di euro i capitali raccolti dalle imprese innovative.
Oltre l’80% delle startup che hanno raccolto capitali ha una vocazione prevalentemente internazionale ed opera nell’ “hi-tech”.
In questo scenario, Dylog si conferma uno dei principali player tra i Corporate Ventures mappati dalla ricerca “Turin 2023 Startup Ecosystem” del Club degli Investitori.
Un quadro di grande crescita quello che emerge dai risultati della terza edizione della “Ricerca sulle Startup e Sistema dell’Innovazione a Torino”, presentata ieri dal Club degli Investitori. Gran parte di questi investimenti sono stati destinati ad aziende “hi-tech”: DeepTech, Energy & CleanTech, Life Sciences, Software & Cybersecurity, Mobility & Automotive, che rappresentano i settori in cui opera la maggior parte delle imprese innovative torinesi (68% del totale). Torino si conferma così la seconda città in Italia per investimenti di Venture Capital, dopo Milano, e la prima per investimenti nell’ “hi-tech”. Si evidenzia che Newcleo, startup nel settore dell’energia nucleare, ha raccolto 300 milioni di euro, pari al 75% della raccolta totale. Anche al netto di questa operazione, Torino rimane la seconda città in Italia.In questo scenario, Dylog si conferma uno dei principali player tra i Corporate Ventures mappati dalla ricerca “Turin 2023 Startup Ecosystem” del Club degli Investitori
Scopri di più sulla ricerca e rivedi la presentazione completa