Gruppo Dylog, attraverso Buffetti, acquisisce CEI Systems per consolidare ed ampliare la crescita nelle soluzioni per il settore retail
L’acquisizione di CEI Systems da parte di Gruppo Buffetti S.p.a.
Gruppo Buffetti S.p.a., sotto il coordinamento della capogruppo Dylog Italia S.p.a., ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di CEI Systems S.r.l., storica realtà torinese con quasi 40 anni di esperienza nei sistemi per la gestione del punto cassa. Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita del Gruppo, confermando l’investimento nel centro di competenze dedicato alle soluzioni integrate per il retail.
Con l’ingresso nel Gruppo Buffetti, CEI continuerà ad operare con lo stesso impegno e la stessa passione che hanno segnato la sua storia, portando avanti i valori di qualità ed innovazione che l’hanno resa un punto di riferimento nel settore Ho.re.ca e Retail in questi anni.
Sin dal 1986, CEI si è dedicata a soluzioni e servizi specializzati per il settore ristorazione ed esercizi commerciali: uno dei prodotti principali dell’azienda è il punto cassa touch screen, integrabile con servizi complementari, accessori e con soluzioni modulari per i piccoli esercizi, fino alle grandi catene.
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo con il Gruppo Buffetti – dichiara Vincenzo Siliato, co-fondatore e Presidente di CEI Systems S.r.l. – poiché ci permette di continuare a garantire un’efficienza dei nostri prodotti e servizi ancora più ampia grazie all’esperienza del Gruppo, andando a soddisfare così tutte le esigenze di business».
«Questa operazione rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso di crescita e consolidamento nell’ambito retail – ha dichiarato Rinaldo Ocleppo, Presidente di Gruppo Buffetti S.p.a. e Dylog Italia S.p.a. – e rappresenta per noi un’ulteriore opportunità, in continuità con l’acquisizione di AP.esse e del ramo retail di Olivetti».
Il Gruppo Dylog è stato assistito da ApicAll S.p.A. nelle persone del Managing Partner Luca Bernasconi e del Director Giuseppe Covini per l’attività di advisory finanziaria.
Le attività di due diligence fiscale e giuslavoristica sono invece state svolte dallo Studio IPG Lex&Tax dai team coordinati dai Founding Partner Cristiano Lenti e Eugenia Gargale.
Leggi il Comunicato Stampa