Tecnoufficio e OpenManager
L’informatica professionale di Tecnoufficio e i gestionali Dylog
Tecnoufficio srl propone infrastrutture e tecnologie ingegnerizzate in collaborazione con i migliori brand, realizza soluzioni custom dal singolo professionista, alla PMI e per la grande Industria. Offre un servizio di assistenza tecnica e di manutenzione: efficiente nella diagnosi e puntuale nella risoluzione.
Il principale punto di forza di Tecnoufficio è rappresentato dall’analisi, progettazione e realizzazione di reti e sistemi di trasmissione dati (Lan, WLan e Wan). Completano il ventaglio dei servizi offerti le attività di formazione interna o presso le aziende, ed i servizi Internet come la registrazione di domini e la creazione di siti web. Principale obiettivo è fornire soluzioni personalizzate ai clienti, integrate e scalabili nel tempo, affiancandoli come fornitore di prodotti e servizi lungo il percorso di evoluzione e automazione dei sistemi informativi.
Tecnoufficio ricerca costantemente la tecnologia migliore per trasformarla in innovazione, appoggiandosi a serie competenze d’impresa ed a capacità progettuali sempre più consolidate. Tecnoufficio per prima ha creduto nelle terze parti come interlocutori adatti a meglio servire le imprese, eliminando l’impegno organizzativo da parte dei committenti, e limitando quello d’investimento.
Le esigenze di Tecnoufficio
Area tecnica:
Tecnoufficio offre un servizio di assistenza tecnico sistemistica programmata e a chiamata. Lo scopo dell’attività è quella di accogliere nel minor tempo possibile le difficoltà dei clienti e intervenire a seconda della gravità della chiamata affidandosi ad un triage sistemistico in grado di fornire fin da subito le prime risposte al cliente e qualora fosse necessario un intervento l’addetto dell’help desk deve assegnare la chiamata al primo tecnico (a seconda dei livelli tecnico sistemistici) libero così da pianificare l’intervento (remoto o in teleassistenza).
Area commerciale:
L’ufficio commerciale deve intercettare nel minor tempo possibile le richieste che provengono non solo da una spontanea richiesta dal cliente ma soprattutto dalle richieste che per natura i tecnici sul territorio possono generare in merito a sostituzioni di parti o di generazione di nuovi device.
L’ufficio commerciale è molto vicina alle figure SISTEMISTI SENIOR che si occupano del disegno tecnico dei clienti più evoluti che hanno non solo l’esigenza di device ma anche di una vera e propria consulenza legata ai flussi di lavoro che per natura toccano aspetti informatici e tecnologici.
L'Azienda
Ragione Sociale Tecnoufficio srl
Settore informatica
Numero addetti 13
Fatturato 2.040.900,00 €
Sito internet www.tecnoufficio.biz
La soluzione Dylog alle esigenze Tecnoufficio
Soluzioni Dylog in uso:
- Dylog Open Manager
- Dylog Profilo CRM
- Dylog Azienda Digitale
- Dylog Qui Privacy
Tecnoufficio ha inserito all’interno della sua infrastruttura software la soluzione Dylog Open Manager con tutti i suoi moduli sia contabili che di flusso documenti attivi, gestione magazzino, gestione lotti e serial number (indispensabili per la tracciabilità dei componenti come RAM, Dischi, e parti varie) Tramite Azienda Digitale, Tecnoufficio è completamente autonoma nella generazione, invio, ricezione e conservazione a norma delle fatture elettroniche.
Tramite il CRM tutti i tecnici sono in grado di gestire in maniera completamente autonoma la creazione, generazione e manutenzione dei rapportini di lavoro a carico dei clienti.
Questa gestione permette di tenere sempre traccia di tutte le attività svolte e tramite un sistema di regole e il profondo collegamento tra gestionale e CRM, l’amministrazione potrà sincronizzare le 2 piattaforme con lo scopo di ottenere in real-time la situazione sempre aggiornata degli interventi a carico dei clienti, interventi che possono essere, in garanzia (non generando fatture ma storicizzando l’intervento), a forfait (inerenti ad un contratto periodico di assistenza, non genera fatture) a scalare (il rapportino di lavoro, viene processato e le ore vengono scalate da un carnet di ore, non genera fattura) o a fattura (il cliente non è in possesso di nessun contratto di manutenzione con Tecnoufficio e l’amministrazione può generare una fattura.
Tramite Qui Privacy, i consulenti commerciali e i sistemisti senior si candidano come referente per il cliente finale con lo scopo di erogare il servizio di compilazione GDPR al cliente finale.
I vantaggi delle soluzioni Dylog:
Rapporto qualità prezzo
Velocità di intervento da parte dell’assistenza tecnica
Attenzione alle esigenze di evoluzione dell’azienda cliente
Vicinanza da parte dell’azienda tramite i suoi incaricati sul territorio.