L'affidabilità delle casseforti Bordogna e i software gestionali Dylog
Dylog e Bordogna: una storia di successo
Bordogna Casseforti è azienda leader nella progettazione e produzione di casseforti e sistemi di sicurezza passiva ed è simbolo di qualità e stile italiano, sia nel mercato nazionale che internazionale. Fondata nel 1943, la sua struttura tecnica ed operativa è in costante evoluzione.
Le esigenze di Bordogna
Implementando tutti gli standard qualitativi, di sistema e di prodotto, ed erogando servizi a 360°, il gruppo Bordogna ha intrapreso la via della professionalità e della qualità. L’esperienza maturata sul campo, le importanti risorse logistiche, le competenze tecniche e la struttura all’avanguardia garantiscono, fin dall’inizio del progetto, l’affidabilità dei nostri prodotti, conformi e certificati, ciascuno secondo le specifiche normative di riferimento.
La Bordogna nasce sulle rive del fiume Oglio, per volontà del suo fondatore Ottorino Bordogna. A Palazzolo sull’Oglio, suo paese nativo, l’imprenditore apre la sua “bottega” nel 1943. In origine l’attività consisteva nel realizzare componenti metallici per il settore tessile e caloriferi per il settore idraulico.
Negli anni Cinquanta la sua attività primaria era caratterizzata da una moltitudine di lavorazioni della lamiera in genere. Nel Cinquantacinque insieme al figlio Tullio l’azienda si trasforma da piccola “bottega” artigianale a industria. A seguito di questo processo, l’acquisto di macchinari innovativi e, aumentando la capacità produttiva, gli ambiziosi progetti di Ottorino e Tullio fecero sorgere la necessità di costruire nuovi insediamenti produttivi nella zona sud di Palazzolo sull’Oglio che diventerà poi l’attuale zona industriale.
Verso la fine degli anni Settanta, sulla base dell’esperienza maturata in ambito di forniture militari, Tullio decide di investire in una nuova avventura nel settore della sicurezza. Incarica i propri tecnici di progettare casseforti ed armadi blindati, avviando di conseguenza un marchio commerciale proprio e la relativa creazione di una rete vendite. A metà degli anni Ottanta entrano in azienda i figli di Tullio, Alberto e Riccardo. Con il loro inserimento, si modificano e ampliano rapidamente le gamme di prodotti che permetteranno alla Bordogna s.p.a. di ampliare la rete commerciale coprendo l’intero territorio nazionale
La soluzione Dylog alle esigenze Bordogna
La nostra azienda opera ormai da molti anni con le soluzioni gestionali Dylog.
La copertura applicativa è completa e riguarda tutti gli aspetti amministrativi, commerciali e di logistica di magazzino, rispondendo anche alle varie esigenze produttive del nostro gruppo. Questa copertura nel tempo si è estesa progressivamente a diversi contesti, compresa la componente documentale e, più recentemente, alla Fatturazione Elettronica con relativa conservazione a norma.
Allo stato la soluzione è attiva su circa 20 utenti, che possono anche operare da remoto.
Il nostro ERP è anche interfacciato con le attività svolte dal nostro Ufficio Progettazione. Ciò consente una relazione costante con la gestione di magazzino, in modo che i componenti di un nuovo prodotto progettato possano essere acquisiti come Distinte Base e articoli del Gestionale.
Oggi Bordogna è una realtà ben consolidata e strutturata e la soluzione gestionale Dylog ci ha consentito nel tempo di reagire al meglio nelle diverse situazioni, anche di mercato, che ci siamo trovati ad affrontare.
Questo anche grazie a risposte efficaci e tempestive alle diverse esigenze emerse in tutti questi lunghi anni di collaborazione.
L'Azienda
Ragione Sociale Bordogna S.r.l.
Settore Progettazione e produzione casseforti
Numero addetti 46
Fatturato 5.408.000,00 €
Sito internet bordogna.com