Programma gestione paninoteche e food truck per fiere ed eventi
Software Fast Food e Street Food
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Conviene utilizzare un software gestionale per il fast food o per lo stand di street food?
Sono davvero tante le assonanze tra chi gestisce un fast food e chi ha un gazebo o un truck food e partecipa ad eventi di street food.
In primis la necessità di agire con rapidità e in modo efficace. Caratteristiche indispensabili per chi lavora in questi settori.
Non tutte le necessità e le esigenze sono però, sovrapponibili. In molti casi esistono delle peculiarità uniche per settore.
In comune però ci sono alcuni dubbi ed eccezioni che vengono sollevate da parte di chi gestisce un fast food o uno street food e non ha conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che è in grado di fornire un software dedicato.
Partiamo dall’analizzare le eccezioni sollevate da chi gestisce i fast food.
Tendenzialmente i fast food sono paragonabili a dei ristoranti. Il modello d’impostazione dell’organizzazione è sostanzialmente analogo.
Il menu è ovviamente incentrato su cibi molto semplici da preparare e rapidi da cucinare (al di là che siano o meno cibi precotti o congelati).
In quest’ambito rientratano le cosiddette paninoteche e le piadinerie.
Ma quali sono i dubbi principali:
1. Costi
Il titolare di un fast food la prima domanda che si pone è se l’impiego di un software gestionale possa coprire (in termini di tempo risparmiato e di efficienza nell’organizzazione) i costi per l’acquisto.
2. Complessità
Il gestore può essere preoccupato della complessità di un software gestionale, temendo la latenza temporale nell’apprendere il funzionamento del programma. A ciò si aggiunge l’integrazione con il sistema POS o altri strumenti utiliazzati (palmari, totem touch point, etc….).
3. Supporto e Assistenza
Una delle difficoltà più significative per chi utilizza un software gestionale per il proprio punto cassa è l’assistenza che dev’essere rapida nell’intervenire ed efficace nel risolvere il problema.
A queste domande, chi gestisce lo street food aggiunge la complessità dei collegamenti elettrici e a reti internet.
I 5 vantaggi di usare un software gestionale per il fast food o per il tuo stand di street food
I vantaggi nell’uso di un software gestionale per fast food e street food sono ben superiori delle eccezioni sollevate.
1. Più utili che costi
Il software di gestione anche nel fast food o nello street food garantisce ampie marginalità tra il costo del canone di manutenzione annuale da spendere per poterlo utilizzare. Il software ti garantisce di mantenere sotto controllo le spese, analizzare i ricavi e impostare in modo proficuo acquisti di prodotti e merce. Hai subito sotto controllo l’andamento della tua attività: costi e ricavi sono sempre sotto controllo.
2. Facile da usare e intuitivo anche per i non informatici
L’usabilità del programma per gestire il punto cassa è alla portata di tutti, anche del personale meno avvezzo o abituato. Tutti imparano ad usare il software e in un paio d’ore si è subito operativi.
Giusto il tempo di caricare i piatti e i prezzi. L’interfaccia è intuitiva, gradevole e user-friendly.
3. Asporto e delivery gestiti in modo semplice
Il software gestisce in modo istantaneo e automatico tutte le richieste di piatti destinati all’asporto e alle consegne a domicilio. La gestione del servizio è chiara ed efficace.
4. Software integrato con tutti i sistemi di pagamento e presa comande digitali
Il programma per la gestione dei fast food e dei street food è integrato con tutti i sistemi di pagamento, come i POS (Point of Sale) e il sistema di contabilità interno.
Il software è in grado di collegarsi con qualsiasi genere di strumento digitale di presa d’ordine, e non solo: il programma s’interfaccia anche i cosiddetti totem touch screen o a qualsiasi altro pannello di raccolta ordini.
Il software garantisce anche un attento monitoraggio delle scorte.
E se hai prodotti che vuoi vendere online, il nostro software s’interfaccia con i principali Cms e-Commerce: da Magento a PrestaShop, da WooCommerce a Shopify fino a eBay.
5. Assistenza telefonica garantita 7 giorni su 7
Una delle principali perplessità di chi valuta l‘impiego di un software per la gestione del punto cassa è l’assistenza. Dylog garantisce direttamente o tramite i propri Partner distribuiti su tutto il territorio nazionale, assistenza tecnica qualificata e professionalizzata nel settore della ristorazione 7 giorni su 7. L’assistenza tecnica è sia telefonica sia via mail.
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Cosa dicono i nostri clienti
4,5
“Quando hai la coda nel tuo fast food, temi di non riuscire a smaltirla in tempi rapidi. In realtà con il software che gestisce il punto cassa, ogni operazione è rapida e ben organizzata.
Aspetto importante è che a fine giornata so quanto ho incassato e quanto incidono le spese, oltre a ciò, so anche quanta merce se n’è andata e devo riacquistare per mantenere il magazzino sempre con la scorta corretta”
La Piadaiola
Gabicce Mare (PS)
4,8
“Quando sei in due a fare tutto e ti devi spostare da una città all’altra ogni 3 o 4 giorni, se non hai tutto sotto controllo, rischi di dare il giro in breve tempo.
Conoscere i dettagli di ciò che vendi di più e ciò che vendi meno per chi ha problemi di spazio come noi che viviamo su un truck food è fondamentale. Il software per la gestione dello street food che Dylog ci ha messo a disposizione, ci aiuta tantissimo. Siamo rapidi, precisi e non abbiamo errori. Periodicamente inviamo tutte le informazioni al nostro commercialista e non ci dobbiamo preoccupare di null’altro”
In Giro Arrosto
Pordenone
4,6
“Avere un software che ci aiuta nella contabilità del nostro fast food è fantastico. Non impazziamo dietro ai conti, alle spese, agli incassi, alla merce in magazzino. Tutte le informazioni sono nel programma e noi ci occupiamo della qualità della nostra piadineria. Così lavoriamo per i clienti e non per l’amministrazione. Il commercialista si prende i dati ed elabora le nostre dichiarazioni. Se sembra semplice è solo perché abbiamo un programma che ci aiuta.”
Croccanti come una Crocchetta
Termini (CH)
4,3
“D’informatica non c’ho mai capito nulla. Ho sempre fatto una gran fatica nell’immaginarmi in cassa con un software installato dietro ad un monitor touch-screen. Adesso, dopo aver avuto modo di provarlo, non ne potrei più fare a meno. Oltre a darmi una grossa mano, il suo impiego è stata una fantastica scoperta. L’assistenza telefonica poi, non mi ha mai fatto mancare il suo supporto”
Romagna in Piada
Igea Marina (RN)