Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)
Perchè queste informazioni
Si informa che il Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. In conformità alla normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando riservatezza e i diritti previsti.
Ai sensi dell’13 del GDPR si rende noto che Dylog Italia S.p.A. (a seguire Dylog), in qualità di Titolare, procede al trattamento dei dati personali forniti, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento. A tal fine, utilizzando procedure e strumenti di gestione a salvaguardia dei dati raccolti, Dylog si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate e garantire l’uso appropriato degli stessi. Ai sensi dell’articolo 13 del predetto Regolamento, si forniscono le seguenti informazioni riguardo a:
- Dati personali trattati
- Fonte dei dati
- Finalità del trattamento dei dati
- Base giuridica del trattamento
- Periodo di conservazione
Le presenti informazioni riguardano anche i siti afferenti a servizi di Dylog
- www.dylogcenter.it
- www.iscrizione.dylog.it
- www.shop.dylog.it
- news.dylog.it
- www.sindacirevisori.it
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- www.quifattura.it
- www.dyloghitech.com
e non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne ai domini sopra indicati.
1. Dati personali trattati
I dati personali richiesti, nonché trattati, variano a seconda del rapporto intercorrente tra Dylog e l’interessato. In relazione alle finalità sottoindicate, relativamente alle modalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, elettronici, telematici o altri sistemi di telecomunicazione in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della normativa. La presente Informativa è resa per i dati:
- raccolti direttamente presso l’interessato;
- raccolti presso terzi;
- pervenuti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità;
- raccolti per via telematica o tramite posta elettronica.
Dylog, in qualità di Titolare del trattamento, nello svolgimento della propria attività, potrà richiedere occasionalmente ad altri operatori il compimento per suo conto di determinati servizi, prestazioni necessarie all’esecuzione delle operazioni o dei servizi richiesti, spedizioni e consegne, dichiarazioni fiscali, attività amministrative. Agli operatori di cui sopra verranno fornite esclusivamente informazioni necessarie alla fornitura dei servizi commissionati e verrà loro imposto il rispetto della riservatezza, vietando l’utilizzo dei dati forniti per uno scopo diverso da quello concordato. I dati potranno altresì essere comunicati da Dylog nei seguenti termini:
- a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
- a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito);
- a soggetti nostri consulenti e/o professionisti, organismi di controllo, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra o loro organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.
Riguardo alla natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e delle conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere, si precisa quanto segue.
Devono essere obbligatoriamente conferiti a Dylog i dati essenziali per lo svolgimento del rapporto, come pure i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria, ovvero da disposizioni di Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, nonché dati indispensabili per adempiere ad un contratto in essere o da concludere con l’interessato od ancora per dar corso a Sue richieste di informazioni relative a servizi o forniture. Il mancato conferimento di tali dati comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali informazioni sono necessarie all’esecuzione dello stesso.
I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto, quali ad esempio: informazioni sugli interessi personali o professionali, pareri su prodotti o servizi, numero di telefono del luogo di lavoro, ecc., dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, è facoltativo. L’eventuale Suo rifiuto a fornire tali dati, tuttavia, determinerà minor efficienza della nostra struttura nello svolgimento dei rapporti con i terzi. Pertanto, potranno essere richiesti, anche solo parzialmente, i seguenti dati:
- dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, denominazione, sede legale, residenza e domicilio, indirizzo e-mail, indirizzo di posta elettronica certificata;
- dati relativi al rapporto contrattuale descrittivi della tipologia del contratto, nonché informazioni relative alla esecuzione e necessarie per l’adempimento del contratto stesso;
- dati di tipo contabile relativi al rapporto economico, alle somme dovute e ai pagamenti, al loro andamento periodico, alla sintesi dello stato contabile del rapporto;
- dati per rendere più definito il rapporto con la nostra struttura e più efficace la nostra collaborazione ed efficienza operativa.
2. La fonte dei dati
La fonte da cui provengono i dati è il cliente. In particolare, i dati sopraespressi saranno trattati per le finalità qui di seguito indicate.
A. Finalità: gestione delle relazioni di tipo contrattuale/commerciale: evasione di specifiche richieste dell’interessato in fase di trattativa commerciale, stipula ed esecuzione del contratto; erogazione e gestione dei servizi previsti dal contratto (attività di installazione, attivazione, conversione dati, manutenzione e/o assistenza); gestione di
La base giuridica del trattamento è:
- esecuzione del contratto per i dati del Legale Rappresentante del cliente;
- legittimo interesse per i dati dei dipendenti/collaboratori/amministratori del cliente, coinvolti nelle attività previste dal contratto.
B. Finalità: gestione aspetti di tipo amministrativo, contabile/fiscale, finanziario, quali: amministrazione clienti (fatturazione e corrispondenza), controllo dell’affidabilità-solvibilità e gestione del recupero crediti, adempimenti per l’assolvimento di obblighi fiscali, regolamentari e della normativa comunitaria.
La base giuridica del trattamento è la necessità di adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetto Dylog.
Periodo di conservazione dai dati: durata contrattuale e, dopo la cessazione, per ulteriori 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
C. Finalità: adempimento di obblighi o esercizio di diritti previsti dal diritto nazionale o dell’Unione Europea o da contratti collettivi in conformità con il diritto nazionale, quali: adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, in particolare da leggi, regolamenti, ivi inclusi provvedimenti contingenti e urgenti per la tutela dell’ordine pubblico, l’accertamento e repressione dei
La base giuridica del trattamento è la necessità di adempiere ad un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento.
Periodo di conservazione dai dati: durata contrattuale e, dopo la cessazione, per ulteriori 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
D. Finalità: esigenze per accertare, esercitare e/o difendere i diritti in sede giudiziaria, quali inadempimenti contrattuali, diffide, arbitrati controversie giudiziarie.
La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse
Periodo di conservazione dai dati: durata contrattuale e, dopo la cessazione, per ulteriori 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Periodo di conservazione dai dati: durata del contratto e, dopo la cessazione, per ulteriori 10 anni. In caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
E. Finalità: recupero crediti stragiudiziale, quali: tutela ed eventuale recupero del credito, direttamente o attraverso soggetti terzi (agenzie/società di recupero credito, uffici legali) ai quali saranno solo a tal fini
La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse.
Periodo di conservazione dai dati: durata contrattuale e, dopo la cessazione, per ulteriori 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
F. Finalità: azioni informative, promozionali, pubblicitarie di marketing: a titolo di esempio, invio di comunicazioni commerciali/promozionali, tramite modalità automatizzate di contatto (come e-mail, messaggi di vario tipo) e tradizionali (telefonate con operatore e posta tradizionale) relative ai servizi offerti da Dylog o segnalazione di eventi aziendali (partecipazione a presentazioni commerciali, corsi, webinar, etc), nonché realizzazione di analisi statistiche, ricerche di mercato e rilevazioni sul grado di soddisfazione dei servizi offerti.
L’utilizzo delle coordinate di posta elettronica del cliente, nell’ambito di attività commerciali e/o adempimenti contrattuali, è consentito ai fini di invio di informative e newsletter. L’interessato, al momento della raccolta e in occasione dell’invio di ogni comunicazione, è informato della possibilità di “opporsi” in ogni momento al trattamento, in maniera agevole e gratuitamente chiedendo di cancellarsi dalla mailing list attraverso l’utilizzo di una funzione specifica presente in calce ad ogni e-mail.
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’interessato (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento) e il legittimo interesse.
Periodo di conservazione dei dati: 5 anni o fino a quando l’interessato non chiede di disiscriversi dal servizio di comunicazione marketing.
3. Ambito di comunicazione, soggetti autorizzati al trattamento e trasferimento dei dati in Paesi non appartenenti all’Unione Europea
I dati non sono trasferiti e/o comunicati a soggetti esterni operanti in Paesi non appartenenti all’Unione Europea. Nel caso, i dati saranno oggetto di trasferimento in Paesi non appartenenti all’Unione Europea unicamente a quelli in cui il livello di protezione è ritenuto adeguato dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR.
4. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del Trattamento dei vostri dati personali è Dylog Italia SpA assegnataria del codice fiscale e numero di Iscrizione al Registro Imprese di Torino: 03090010012 e che potrete contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:
Corso Bramante, 53 10126 Torino
Contatti e recapiti: Telefono 800984898
Dylog ha provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati (esterno) che potrà essere contattato al seguente indirizzo:
e-mail: dpo@buffetti.it, dpo@dylog.it.
pec: gruppobuffetti@pec.buffetti.it
5. I trattamenti senza la necessità del consenso dell’interessato
Si precisa che Dylog, pur in carenza di un Suo consenso, avrà titolo per trattare i Suoi dati personali qualora questo si renda necessario per:
- adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
- eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste.
Il Suo espresso consenso, inoltre, non è richiesto quando il trattamento:
- riguardi dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati ovvero dati relativi allo svolgimento di attività economiche, trattati nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
- sia necessario per la salvaguardia della vita o dell’incolumità fisica di un terzo (in tal caso, il titolare è tenuto a portare a conoscenza del trattamento dei dati personali il soggetto interessato mediante l’informativa anche successivamente al trattamento stesso, ma senza ritardo; in detta ipotesi, il consenso è espresso a seguito della presentazione dell’informativa);
- con esclusione della diffusione, si renda necessario ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento, nel rispetto della vigente normativa in materia di segreto aziendale e industriale;
- con esclusione della diffusione, risulti necessario, nei casi individuati dal Garante sulla base dei principi sanciti dalla normativa, per perseguire un legittimo interesse del titolare o di un terzo destinatario dei dati, anche in riferimento all’attività di gruppi bancari e di società controllate o collegate, qualora non prevalgano i diritti e le libertà fondamentali, la dignità o un legittimo interesse dell’interessato.
6. Diritti dell’interessato
Si informa che in qualità di interessato, oltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, ha i diritti indicati negli art. 15 – 16 – 17 – 18 – 20 – 21 – 22 del previsto dal GDPR che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento e/o al Responsabile del trattamento, i cui riferimenti sono indicati al Punto 4.
7. Cookie Policy
Per maggiori informazioni sui cookie e altri strumenti di tracciamento, si prega di fare riferimento alla pagina Cookie Policy.
8.Utilizzo di App Dylog Autenticazione
Dylog utilizza i dati utente e le credenziali di Google fornite dal e configurate dal cliente stesso, per eseguire l’applicazione per le sole finalità di cui al punto 2 (lettere A, B, C). L’applicazione accede, utilizza, archivia o condivide i dati e le credenziali degli utenti di Google per generare informazioni/documenti contenenti dati comuni e/o dati sensibili che rimangono nella sola disponibilità del cliente e di cui Dylog non verrà mai a conoscenza.
Il Titolare del trattamento dei dati personali
Dylog Italia S.p.A.
Data ultimo aggiornamento: 02/10/2024