Il nostro software dedicato alla gestione all’area fiscale è innovativo per caratteristiche tecniche e per facilità di utilizzo. Il nuovo programma per la gestione delle Dichiarazioni fiscali è stato sviluppato riprendendo l’impostazione dei quadri ministeriali approvati dall’Agenzia delle Entrate. Il menu comprende tutti i moduli relativi alla totalità delle Dichiarazioni fiscali che il Commercialista deve compilare e presentare per le Aziende clienti. Sono inoltre presenti i moduli di gestione delega F24 e F23, gestione immobili, e gestione dei sostituti d’imposta.
Software per le Dichiarazioni fiscali per i Clienti di Studio
Le caratteristiche principali del modulo Software per le Dichiarazioni fiscali
- Inserimento dati facilitato (il layout rispecchia il modello ministeriale)
- Guida nella compilazione (wizard)
- Compilazione automatica modelli ISA
- Calcolo imposte correnti, anticipate e differite
- Simulazione imposte anni successivi
- Gestione di un’anagrafica comune per tutte le procedure
- Comuni d’Italia precaricati
- Storicizzazione dei dati variati
- Tabelle e istruzioni ministeriali in linea
- Messaggistica di controllo dati mancanti o incongruenti
- Integrazione tra le varie procedure fiscali
- Gestione automatizzata di compensazioni, rateazione, calcolo interessi e maggiorazione durante la compilazione della Dichiarazione dei redditi e relativa creazione automatica delle Deleghe F24
- Stampe di controllo
- Archiviazione e gestione delle stampe ministeriali
I moduli di dichiarazione dei redditi – persone fisiche (RPF), società di persone (RSP), società di capitali (RSC) ed enti non commerciali (ENC), sono caratterizzate da un layout video che rispecchia i modelli ministeriali. Le procedure sono state sviluppate in modo tale da consentire di elaborare in maniera semplice ed intuitiva le dichiarazioni dei soggetti interessati.
È inoltre possibile utilizzare una serie di automatismi e funzionalità.
Partendo dalla registrazione di prima nota infatti, il software sarà in grado di elaborare automaticamente il conteggio delle ritenute d’acconto, controllabili in modo dedicato tramite apposite stampe di controllo, la conseguente gestione automatizzata della Certificazione Unica e della Dichiarazione dei Sostituti d’imposta (770), da inviare telematicamente direttamente dal programma, senza la necessità del software Desktop Telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Accedendo al modulo Dichiarazione IVA annuale la procedura predispone una “Creazione guidata dichiarazione IVA” che consente di compilare il modello predisponendo automaticamente la lista dei quadri da compilare in base alle caratteristiche del soggetto.I dati gestiti durante l’anno in contabilità, generano automaticamente il modello, anche se i registri IVA non sono stati stampati.
Il modulo di dichiarazione 730 è caratterizzato da un layout video che rispecchia il modello ministeriale. La procedura consente l’elaborazione della dichiarazione dei soggetti interessati.
La procedura permette di gestire tutte le imposte immobili (IMU, ISCOP, IMIS, ILIA, IMI), la Cedolare secca e la compilazione automatica dei relativi quadri ministeriali nelle dichiarazioni dei redditi.
La nostra area fiscale è innovativa per caratteristiche tecniche e per facilità d’uso. Il software è stato sviluppato riprendendo i quadri ministeriali dell’Agenzia delle Entrate.