Il programma specifico per le attività delle Aziende che operano in campo editoriale (Iva Editori, Diritti d’Autore, Abbonamenti, Conto Deposito, Rendicontazione Distributori, ecc.).
Software Gestionale per le Case Editrici
I vantaggi principali per la tua impresa
La nostra soluzione software per le Case Editrici
OpenEDIT è il software gestionale specifico per le Case Editrici, che prevede i moduli di un gestionale standard (Contabilità, Magazzino, Vendite, ecc.) perfettamente integrati con le gestioni tipiche delle Aziende che operano in ambito editoriale (Iva Editori, Diritti d’Autore, Abbonamenti, Conto Deposito, Rendicontazione Distributori, ecc.).
Costruito come verticalizzazione sulla piattaforma di OpenManager, è estremamente modulare ed affidabile: consente di acquisire soltanto i moduli di effettivo interesse, anche in più step successivi, e garantisce una significativa riduzione dei tempi e dei costi di gestione delle problematiche tipiche di una Casa Editrice.
Le caratteristiche principali:
- Gestione calendario aziendale unico e non distinto per risorsa
- Gestione preventivi produttivi
- Gestione commesse produttive e di servizi
- Gestione cicli di lavorazione con la definizione di fasi sia interne che esterne
- Determinazione costi di prodotto con dettaglio di otto diverse voci di costo definibili dall’utente, combinando liberamente 13 elementi predefiniti (manodopera, confezioni, materie prime, ammortamenti, costi fissi, lavorazioni esterne, pasti, trasferte, trasporti, scarto piu 3 voci ad uso utente)
- Riordino dei materiali (MRP I) con generazione automatica degli ordini di produzione, acquisto e c/lavoro
- Ulteriori logiche di generazione ordini di produzione attraverso conferma preventivi e generazione diretta da ordine cliente
- Lancio della produzione per approvare e attivare gli ordini di produzione
- Gestione del c/lavoro con gestione del deposito del terzista
- Pianificazione della produzione (capacità infinita) con visualizzazione grafica dei carichi di lavoro per quantità/ore dei centri di lavoro
- Controllo saturazione centri di lavoro, con evidenza delle disponibilità di utilizzo dei centri di lavoro
- Controllo avanzamento fasi produttive con indicazioni sulle quantità realizzate.
- Controllo della manodopera con specifica dell’ordine di produzione e della fase di lavorazione
- FEPA: Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione
- Gestione EDI verso la PA (Peppol)
- Gestione Ordini PA NSO (Nodo Smistamento Ordini)
- FEP Fatturazione elettronica tra Privati o B2B
- Conservazione sostitutiva
- CRM cloud integrato per attività commerciali (lead, campagna, analisi azioni) e gestione delle attività post vendita (contratti, agende tecnici, rapportini)
- Business Intelligence in cloud e integrata per decisioni aziendali strategiche