Con il delivery di Bacco gli appetitosi piatti sushi di Ukiyo si gustano anche a casa
Bacco e Ukiyo: una fusion di qualità
Con Bacco da Ukiyo sei servito e riverito.
Slow food e fast delivery.
Il rinomato ristorante giapponese Ukiyo apre i battenti a fine febbraio 2018. Il nome del locale significa letteralmente “mondo fluttuante”. Termine che indica il cosiddetto periodo Edo in cui il popolo si “rifugiava” nei quartieri del piacere per svagarsi dal pressante Stato Samurai. Da qui l’idea di Luca Casagrande Mantegazza e Gabriele Bossi di dare vita al loro locale dei sogni: un luogo dove svagarsi e dimenticare, gustando piatti di alta qualità, lo stress quotidiano.
“La società era stata costituita già nel 2016 ma ci siamo resi conto, fin da subito – raccontano i due soci – che nessuno era disponibile ad affittare il proprio locale ad una attività di ristorazione che necessitasse anche della canna fumaria. Abbiamo così cambiato i nostri piani ed abbiamo comprato i muri alla prima buona occasione. Eseguita la ristrutturazione necessaria, così come desideravamo, finalmente abbiamo visto concretizzarsi il nostro progetto”.
Ukiyo: la cucina giapponese di qualità nel locale o comodamente a casa
Il progetto si basa sull’idea di offrire un servizio di qualità in una zona non centrale come Novate Milanese, paese dove entrambi i soci risiedono e nella cui zona (cintura di Milano e paesi limitrofi compresi) mancava un servizio di Cucina Giapponese di qualità.
“Infatti erano/sono presenti diversi All You Can Eat – spiegano i due titolari – condotti, in prevalenza, da cinesi residenti in zona, e riteniamo che la differenza di qualità offerta sia tale che questi locali non siano in concorrenza con il nostro”.
Molte persone che prima erano costrette ad essere pendolari con Milano (centro) per poter mangiare un buon sushi oggi possono ordinarlo dalla App Ukiyo.sushi e riceverlo comodamente a casa, una qualità ed una comodità fino a poco tempo fa impensabili.
“Oltre al sushi che proponiamo sia in formula purista giapponese che fusion, abbiamo diversi piatti cotti come il ramen, la soba (pasta), poké, ceviche e da bere, oltre al vino italiano, offriamo birre, bibite e sake giapponesi”.
“Il locale inizialmente era dotato di un bancone con 6 postazioni per i clienti – raccontano i titolari – ed è stato fin da subito approntato per l’asporto e la consegna a domicilio.
Nel 2019 abbiamo aumentato le postazioni per il consumo in loco a 9 e nel 2020 con la pandemia abbiamo dovuto approntare il sistema di cassa Bacco per una gestione di 100 ordini contemporaneamente (prima con una decina di postazioni da asporto ce la cavavamo) ed abbiamo anche cambiato App Mobile per una migliore gestione di tale canale ordini.
Grazie a Bacco e all’App per il delivery siamo riusciti a gestire l’asporto e la consegna a domicilio in modo impeccabile, garantendo la qualità dei nostri cibi con l’eccellenza di un servizio puntuale ed efficiente. Strumenti digitali che ci hanno permesso di affrontare le restrizioni dettate dalla pandemia in modo intelligente ed efficace”.
Con il supporto di Bacco e delle App per l’asporto e il delivery, i titolari di Ukiyo non si sono fatti cogliere alla sprovvista migliorando, addirittura, la loro competitività rispetto ad altre realtà che sono rimaste legate al classico modo di lavorare. Valore aggiunto che è stato premiato, in particolar modo, grazie alla tempestività della gestione delle comande, ad una consegna rapida e puntuale e alla qualità delle materie prime che vengono impiegate nel preparare piatti sapientemente cucinati, così come la tradizione nipponica impone.
Elementi che hanno imposto Ukiyo come un punto di riferimento imprescindibile per chi desidera assaporare piatti del Sol levante, pur rimanendo nella provincia milanese.
L'Azienda
Ragione Sociale :Okiyo – Slow Food Fast Delivery
Settore: Ristorazione
Indirizzo: Via Repubblica, 63 – Novate Milanese (Mi)
Pagina web: ukiyosushi.com
Il software Bacco: quel che serviva per l'eccellenza Ukiyo
“Grazie all’utilizzo del software Bacco il nostro lavoro si è semplificato notevolmente, il programma è infatti facile ed intuitivo, anche per molti dipendenti che non hanno esperienza nell’utilizzare i pc.”
I dispositivi per prendere gli ordini (palmari, tablet, smartphone) velocizzano l’operatività di sala e riducono i tempi di consegna ai clienti, rendendo più efficiente ogni passaggio oltreché la gestione.
Siamo molto soddisfatti del software di Dylog perchè ci permette di risparmiare molto tempo. Tempo dedichiamo ai nostri piatti e a coccolare i nostri clienti. Soluzione, quindi, che ci permette di fornire un servizio di alta qualità e avere clienti ancor più soddisfatti”.